Gli Innovation Awards premiano prodotti, formulazioni, packaging e tecnologie presentati all'Innovation Day, riconosciuti dal pubblico e dalla giuria di esperti come i più innovativi del settore. Le tre categorie premiate saranno: il prodotto più innovativo, il prodotto più creativo e il prodotto più sostenibile.

ESPORRE LA PROPRIA INNOVAZIONE SIGNIFICA:

Far conoscere il prodotto ad un pubblico internazionale

Aumentare la visibilità dell'innovazione e dell'azienda presso una platea mirata
(imprenditori, operatori e giornalisti del settore)

Creare nuove opportunità di business e di networking

2 Settembre

Apertura Iscrizioni

16 Settembre

Chisura Iscrizioni

24 Settembre

Annuncio Finalisti

26 Settembre

Cerimonia Innovation Awards

Opportunità per i finalisti

Essere selezionati come finalisti in una delle categorie degli Innovation Awards significa essere inseriti all’interno di un piano marketing e PR dedicato. I prodotti in gara saranno promossi attraverso il network globale della manifestazione, ricevendo massima visibilità.


Finalisti e vincitori avranno la possibilità di promuovere il proprio prodotto sul sito ufficiale della manifestazione www.poloinnovationday.com e sui canali del portale Cosmopolo.


L’ufficio stampa del Polo della Cosmesi invierà comunicato ufficiale dell’evento e l'elenco delle aziende finaliste alle testate di settore.

Vantaggi per i vincitori

premio

I 3 vincitori degli Innovation Awards riceveranno il premio del Polo della Cosmesi, simbolo delle prospettive future del settore beauty

visibilità

Ai vincitori verrà dedicato un post su tutti i canali social del Polo della Cosmesi: LinkedIn, Instagram e Facebook

comunicazione

A conclusione della manifestazione, i giornalisti riceveranno informazioni e foto dei prodotti vincitori

I premi

PRODOTTO PIù SOSTENIBILE

Colored Scratches – Graffiti Colorati

Hubert Cursed

I graffi in questo quadro indicano la volontà di rompere con la perfezione; simboleggiano il gesto, l’atto fisico, la ricerca creativa, rappresentando il trauma dell’usura del tempo. Il quadro invita l’osservatore a riflettere su ciò che sente di fronte all’opera lasciando spazio alla sua immaginazione ed interpretazione personale.


PREMIO PIù CREATIVO

Fascinating

Michela Grossi

L’artista Michela Grossi racconta così la sua creazione: “Mi sono approcciata a quest’opera pesando all'applicazione dell’intelligenza artificiale nel mondo dell'arte e mi sono sentita pervasa e divisa tra due sentimenti: fascinazione e inquietudine. Mi sono chiesta se si tratti di una vera e propria rivoluzione del processo creativo, o di una “bolla” destinata a scoppiare. Quel che è certo, è che l’IA si sta gradualmente facendo spazio nel sistema istituzionale. Un vero e proprio punto di svolta nel rapporto tra uomo e macchina e nell’esperienza artistica, un percorso già ampiamente avviato e ormai impossibile da ignorare”.

Scultura in ceramica metallizzata base in metallo (H 35 cm L 21 cm)


PREMIO PIù INNOVATIVO

Dualità Innovativa

Stampa 3D Crema

Un'interpretazione astratta che incarna la fusione tra tecnologia e creatività umana nel mondo della cosmesi. Il dualismo e la sinergia tra un'azienda fatta di persone e la potente precisione dell'intelligenza artificiale si uniscono attraverso le informazioni. Insieme generano nuove opportunità, evidenziando come la tecnologia perfezioni l'operato umano. L'opera celebra questa sinergia, mostrando come la combinazione di idee umane e intelligenza artificiale apra nuovi orizzonti e rivoluzioni il settore cosmetico attraverso l'innovazione condivisa.


CATEGORIE AMMESSE

Formulazione
Packaging
Automazione
Full Service
Altro

GIURIA POPOLARE

Tutti i partecipanti all'evento potranno votare il prodotto più innovativo attraverso l'App "PoloCosmesi"

Scarica l'APP

GIURIA TECNICA

Francesca Marotta
Beauty Editor
Roberto Serafini
RS Consulting
Joan Rundo
Editor EM-Export Magazine
Anna Iannitelli
Responsabile di Redazione Make Up Technology e Cosmetic Technology
Elisa Rota
Redazione - Beauty2Business
Giovanni D’Agostinis
Direttore scientifico - Kosmetica